Camerota, fermati due presunti ladri dai cittadini
| di Luigi MartinoA Lentiscosa, frazione di Camerota, è stata fermata una presunta azione criminale all’interno di un’abitazione disabitata nel centro storico. I protagonisti di questo tentativo di furto insolito erano un napoletano e un cittadino greco.
La vicenda ha avuto un preludio particolare, poiché i due sospetti erano stati individuati e segnalati attraverso fotografie circolate su WhatsApp qualche giorno prima. Attenti cittadini, avendo riconosciuto i potenziali ladri, hanno deciso di seguirli da vicino.
La situazione ha preso una piega inaspettata quando i cittadini hanno sorpreso i due all’interno dell’abitazione. Tempestivamente, sono stati avvisati i carabinieri, che sono giunti sul luogo per gestire la situazione.
I due, dopo verifiche, sono tornati a piede libero perché incensurati e non in possesso di merce rubata e arnesi per lo scasso. Avrebbero dichiarato di essere in giro per visionare una casa da acquistare ma non hanno giustificato la presunta violazione della proprietà privata.
©Riproduzione riservata