Camerota, dorme nel carro funebre: lo ha comprato in Calabria
| di Luigi MartinoNella notte tra venerdì e sabato, i residenti di Marina di Camerota sono stati testimoni di un evento insolito. Un carro funebre, solitamente associato a momenti di tristezza e commozione, è stato trovato parcheggiato lungo una strada costiera, ma al suo interno non c’era un defunto, bensì un cittadino tedesco intento a dormire.
Secondo le autorità locali, il cittadino tedesco stava viaggiando attraverso l’Italia e si dirigeva verso la Germania dopo aver trascorso del tempo in Calabria. Tuttavia, la scelta insolita del mezzo di trasporto ha destato curiosità e scalpore tra i residenti del luogo.
Il carro funebre, una volta giunto in Germania, verrà trasformato in un camper. Era stato acquistato in provincia di Cosenza. Questo atto di riconversione ha suscitato dibattiti e discussioni sul suo significato e sulla sua idoneità come mezzo di viaggio.
La notizia ha rapidamente fatto il giro dei social media, suscitando reazioni contrastanti tra gli utenti, alcuni dei quali hanno espresso stupore e ironia di fronte alla situazione insolita, mentre altri hanno elogiato la creatività e l’innovazione nell’adattamento del mezzo di trasporto. Resta da vedere se questa insolita trasformazione ispirerà altre idee simili in futuro o se rimarrà un caso unico e singolare nella storia di Marina di Camerota.
©Riproduzione riservata