Camerota e Capri: eccellenze della portualità premiate ai Blue Marina Awards
| di Marianna ValloneCamerota e Capri si confermano protagoniste d’eccellenza nel panorama portuale italiano, conquistando l’ambito riconoscimento dei Blue Marina Awards 2024. I due porti sono gli unici in Campania a essere insigniti di questo prestigioso titolo, che certifica l’efficienza, la sostenibilità e la qualità dei servizi offerti ai diportisti.
Il premio, giunto alla sua terza edizione, è stato conferito questa mattina a Roma nella sede di Unioncamere, nel corso di una cerimonia organizzata da Assonautica Italiana e ASSONAT-Confcommercio, con il supporto tecnico del RINA. Tra i partecipanti di spicco figuravano rappresentanti delle istituzioni, del turismo e della Blue Economy, a testimonianza dell’importanza strategica delle strutture premiate.
Il Porto di Camerota, rappresentato dal Camerota Yachting Service, è stato premiato per l’impegno costante nella tutela dell’ambiente, nell’accoglienza turistica di qualità e nella gestione sostenibile. A tal proposito, Gerardo Principe, Direttore del Camerota Yachting Service, ha dichiarato:
«Anche quest’anno riceviamo il prezioso riconoscimento BMA che attesta l’eccellenza del servizio, nonché l’efficienza della struttura portuale di Camerota. Seguiamo le linee guida della Blue Economy, che finalmente ci vede saldamente in rete con le altre realtà portuali d’Italia».
Il riconoscimento permette ai porti vincitori di esporre per 12 mesi la bandiera dei Blue Marina Awards, un marchio distintivo che rappresenta un valore aggiunto per i turisti e un incentivo a migliorare continuamente i servizi e l’attenzione verso temi centrali come sostenibilità, sicurezza e inclusione.
©Riproduzione riservata