Camerota Festival, concerto al tramonto con l’Armando Rizzo Trio
| di RedazioneQuarto appuntamento del Camerota Festival, kermesse musicale organizzata dall’associazione culturale – Musicale “Zefiro” e dalla Fondazione Meeting del Mare Crea con l’ormai tradizionale Concerto al Tramonto.
Nello spettacolare teatro naturale adiacente il Santuario di Monte Sant’Antonio, terrazza dalla quale si può ammirare uno dei panorami più belli di tutto il sud Italia, ad accompagnare il calar del sole ci sarà l’ Armando Rizzo Trio.
Il trio nasce dall’idea del Maestro Armando Rizzo di portare la fisarmonica in ambienti ancora oggi poco abituali per questo strumento e riscoprire i compositori che hanno scritto musica per fisarmonica. Il programma musicale spazierà dal tango argentino alle musette, dalle colonne sonore dei film più celebri sino ad arrivare ai chori brasiliani, il tutto amalgamato da improvvisazioni jazz. L’appuntamento è per Venerdì 11 Agosto alle ore 18:30.
Dalle ore 18:00, in apertura e chiusura del concerto, l’azienda agricola DonnaClara di Licusati proporrà una degustazione della propria produzione vinicola accompagnata da prodotti culinari tipici del territorio. Il concerto è ad ingresso gratuito, la degustazione a pagamento.
E’ possibile raggiungere la location in auto seguendo le indicazioni per il Santuario di Sant’Antonio oppure aderendo al percorso trekking organizzato dall’ Associazione Posidonia e CAI Monte Bulgheria
Per informazioni sul percorso trekking contattare: 3461284112- Salvatore (Posidonia) – 3333257727 – Giuseppe (CAI).
©Riproduzione riservata