Camerota, il 2 gennaio il concerto di Clementino in piazza San Domenico
| di Luigi MartinoSi terrà il 2 gennaio il concerto di Clementino in piazza San Domenico a Marina di Camerota. L’evento, organizzato dal Comune di Camerota in collaborazione con la Confesercenti e la Camera di Commercio di Salerno, aprirà il nuovo anno del borgo costiero cilentano.
Clementino, pseudonimo di Clemente Maccaro, è uno tra i rapper italiani più forti sulla scena. E’ originario di Nola ma è legato strettamente con il Cilento e con Marina di Camerota in particolare dove ha lavorato da giovanissimo come animatore nei villaggi della zona. Dopo aver vinto varie competizioni di freestyle tra il 2004 e il 2006, firmò poi un contratto con l’etichetta discografica indipendente Lynx Records, pubblicando l’album di debutto Napolimanicomio nel 2006.
Tre anni più tardi entrò nei Videomind, pubblicando nel 2011 I.E.N.A., e nel 2012 formò i Rapstar con Fabri Fibra, realizzando nel medesimo anno Non è gratis. Nel 2013 il rapper siglò un contratto con la major discografica Universal, pubblicando poco tempo dopo Mea culpa, che riscosse un discreto successo in madrepatria, arrivando in quarta posizione nella Classifica FIMI Album e venendo certificato disco d’oro.
Il concerto a Marina di Camerota si terrà all’aperto. L’ingresso è gratuito.
©Riproduzione riservata