Camerota in lutto: addio ad Agostino Diotaiuti, cuore nerazzurro

| di
Camerota in lutto: addio ad Agostino Diotaiuti, cuore nerazzurro

Una tragedia ha scosso l’intera comunità di Camerota. Agostino Diotaiuti, conosciuto da tutti come “l’Interista”, è morto dopo due giorni di agonia a seguito di un terribile incidente stradale. Aveva 54 anni ed era un uomo stimato, amato dalla sua famiglia e dai suoi concittadini.

La sua passione per l’Inter era nota a tutti, così come il suo profondo legame con Marina di Camerota e con il santo patrono del paese, San Domenico. Bravuomo, dedito al lavoro e sempre disponibile con tutti, Agostino era un punto di riferimento per amici e colleghi. Lavorava da anni nell’azienda del sindaco di Camerota, Mario Salvatore Scarpitta, e la notizia della sua scomparsa ha lasciato un vuoto incolmabile.

Il tragico incidente

Il pomeriggio di venerdì, Agostino stava rientrando da Vallo Scalo alla guida di un Fiat Doblò dell’azienda. Purtroppo, lungo la strada, si è scontrato violentemente contro un’autocisterna che trasportava gasolio. L’impatto è stato devastante. Soccorso immediatamente, è stato elitrasportato d’urgenza in ospedale, dove ha lottato per due giorni tra la vita e la morte. Purtroppo, le gravi ferite riportate non gli hanno lasciato scampo. La Procura di Vallo della Lucania ha aperto un’inchiesta. La salma è sotto sequestro.

Un paese sotto shock

La notizia della sua scomparsa ha gettato nel dolore l’intera comunità di Marina di Camerota. Agostino lascia la moglie e due figli, uno dei quali in servizio nella Guardia di Finanza. In paese, il dolore è palpabile: chiunque lo conoscesse lo ricorda come un uomo buono, onesto e generoso.

I funerali si terranno nei prossimi giorni e saranno certamente un momento di grande commozione per tutti coloro che lo hanno conosciuto e amato. Camerota perde un figlio affettuoso, un lavoratore instancabile e un tifoso nerazzurro dal cuore grande.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata