Camerota, offende cameriera: dopo alcuni giorni invia biglietto con scuse e mazzo di fiori
| di Luigi MartinoAlcuni giorni fa, all’interno di un noto ristorante di Marina di Camerota, un episodio spiacevole ha messo alla prova la gentilezza e l’umanità del suo staff. Una delle cameriere, Marianna, ha subito un episodio di offese ingiustificate da parte di un cliente. «Un momento triste e difficile che ha colpito profondamente Marianna, una ragazza che ha sempre dimostrato grande professionalità e dedizione nel suo lavoro» fanno sapere dalla Cantina del Marchese.
Ma oggi, a distanza di qualche giorno, qualcosa di inaspettato è accaduto. Lo staff del ristorante ha ricevuto una sorpresa: un biglietto di scuse anonimo, seguito da un magnifico mazzo di rose. Questo gesto ha toccato il cuore di Marianna e la commozione non è mancata.
«È incredibile come un gesto così semplice possa avere un impatto così profondo – dice il titolare della Cantina del Marchese Antonio Fiore -. Le scuse anonime e le rose mi hanno fatto capire che, nonostante l’episodio negativo, c’è ancora tanta gentilezza e umanità nel mondo».
«Tutti possono commettere errori, ma pochi hanno il coraggio di ammetterli e cercare di porvi rimedio – ha continuato il proprietario del ristorante – Apprezziamo il gesto di umiltà del cliente e gli garantiamo che siamo pronti a perdonare e a dimenticare. Nessuno è immune da momenti difficili nella vita, ma ciò che conta davvero è riconoscere i propri errori e fare un passo indietro per correggerli».
Il ristorante ha sempre posto al centro dei suoi valori l’ospitalità e la gentilezza verso i clienti e i membri del personale.
©Riproduzione riservata