Camerota, pranzo in spiaggia: 5 turisti intossicati
| di Luigi MartinoUn tranquillo giorno di vacanza si è trasformato in un incubo per una famiglia proveniente dall’hinterland napoletano, rimasta vittima di un’intossicazione alimentare dopo un pranzo in spiaggia. L’incidente è avvenuto sulla spiaggia libera di Marina delle Barche, dove la famiglia stava trascorrendo una giornata al mare.
Cosa è successo
Il pasto, apparentemente innocuo, consisteva in un’insalata di riso condita con sottoaceti, sottoli e maionese, preparata per l’occasione e consumata a pochi passi dalla riva. Tuttavia, pochi minuti dopo aver mangiato, uno dei bambini ha iniziato a manifestare i primi sintomi di malessere, seguiti a breve distanza dalla madre e, infine, dagli altri componenti della famiglia.
I soccorsi
L’allarme è stato lanciato immediatamente, e sul posto sono giunte quattro ambulanze per soccorrere i malcapitati. La famiglia è stata tempestivamente trasportata alla vicina postazione della guardia medica, situata a meno di 300 metri dal luogo dell’accaduto.
Nessuna conseguenza grave
Fortunatamente, l’intervento rapido dei soccorritori ha scongiurato conseguenze gravi. Dopo le prime cure, è emerso che l’intossicazione, pur avendo causato non poco spavento, non ha portato a complicazioni significative per la salute dei membri della famiglia. Tuttavia, l’episodio richiama l’attenzione sull’importanza di conservare correttamente i cibi, soprattutto in estate, per evitare spiacevoli situazioni come quella vissuta a Marina di Camerota.
©Riproduzione riservata