Camerota, revoca deleghe Petrillo. Maggioranza: «Vicesindaco cambia ogni 20 mesi, era scritto»
| di Redazione«C’è una minoranza a Camerota che ormai, non avendo null’altro da fare, attende famelica la pubblicazione di nuovi documenti sull’albo pretorio comunale per tentare di dare in pasto ai social, comunicati sconclusionati e senza nessuna veridicità. Una minoranza che parla di crisi politica dimenticando che a Camerota un’amministrazione che dura dal 2017 al 2024, per un arco temporale così lungo, non si vedeva da chissà quanto tempo. E poi proprio la minoranza si azzarda a parlare di crisi politica quando loro la crisi politica l’hanno iniziata già durante la composizione delle liste elettorali nel 2022. Poi l’hanno continuata dai balconi e nelle piazze, con il teatrino degli audio che circolavano su Whatsapp e poi con il lascia o raddoppia per le poltrone in consiglio comunale». E’ quanto scrive il gruppo di maggioranza Terradamare all’indomani delle polemiche mosse dal gruppo di opposizione ‘Uniti per cambiare’.
«Probabilmente ragionare di altro per voi è troppo impegnativo e allora aspettate il gossip per cercare di fare breccia su un popolo che ha rimosso completamente la vostra esistenza – si legge nel comunicato affidato ai social -. Per quanto riguarda le opere pubbliche, è evidente che se volessimo fare l’elenco dei progetti completati, risulterebbe davvero difficile, perchè molto lungo e soddisfacente. Al contrario, invece, le opere a cui fate riferimento, quelle che non sono terminate, sono opere progettate, finanziate e avviate da questa amministrazione. Logicamente presto saranno ultimate anche queste insieme a tutte le altre e vi terremo informati riguardo le inaugurazioni come avvenuto in precedenza. Quest’anno a Camerota i regali arriveranno in anticipo rispetto al Natale».
Il gruppo che guida il Comune di Camerota, capeggiato dal sindaco Mario Salvatore Scarpitta, continua: «Quando tutte queste opere saranno consegnate, dovrete chiedere scusa per le critiche mosse senza alcun fondamento. Anche se non avete la serietà per farlo, come non avete mai riconosciuto i progressi e le realizzazioni, né siete stati capaci di analizzare correttamente la situazione turistica che ha visto Camerota, anche per quest’anno, in cima alla classifica delle località cilentane per numero di presenze. La vera crisi non è nell’amministrazione, ma nella vostra mancanza di idee. Da tre anni non avete proposto nulla di concreto in consiglio comunale. L’unico strumento che vi è rimasto è scrivere post su Facebook e scambiarvi i “mi piace” ai post tra di voi. Se non avessimo risposto, anche questa discussione sarebbe caduta nel vuoto, come tante altre».
Poi chiosano: «Per quanto riguarda la questione del vicesindacato, gli accordi questa amministrazione li ha presi durante la formazione della lista e poi li ha resi pubblici durante la campagna elettorale. Tutti sanno, probabilmente tranne voi, che ogni 20 mesi il ruolo di vicesindaco sarebbe ruotato, come espressione di tutte le frazioni. Qualsiasi argomento serio vogliate trattare, vi aspettiamo in consiglio comunale, ma lì, come sempre, continuerete a fare scena muta. Probabilmente la dimensione politica che vi appartiene e quella dei social. Oltre non fa per voi».
©Riproduzione riservata