Camerota, simposio d’arte internazionale: tutto pronto per ‘Luci e colori nel Cilento’
| di Luigi MartinoAnche quest’anno verrà replicato il simposio d’Arte “Luci e colori nel Cilento” curato da Enzo Angiuoni e Luigi Gatto. L’evento artistico sarà ospitato dall’11 al 15 giugno in una location ideale per accogliere questo tipo di manifestazione culturale, quale il villaggio-residence Gli Anelli di Saturno, che con questi incontri intende promuovere le bellezze della costa e proporre la vacanza artistica, enogastronomica e marina condita dalle luci e dai colori del mare e della collina cilentana, in un afflato di accoglienza ed ospitalità che sono caratteristiche riconosciute e riconoscibili nei titolari della struttura. Una dozzina di artisti renderanno omaggio, dunque, con le loro opere e le loro performance pittoriche, ai paesaggi del Cilento, in un simposio che è arrivato all’edizione, la terza, che replicherà senza ombra alcuna di dubbio, il successo delle precedenti.
Le opere – tutte inedite – realizzate da artisti giunti da più regioni italiane, saranno presentate al pubblico in una cifra visiva scritta con colori, forme, parole e linguaggi espressivi nuovi e non comuni, con artisti che fanno della loro personale ricerca il successo delle manifestazioni cui partecipano. Non a caso il gruppo annovera quest’anno presenze che non si erano registrate nei precedenti simposi. La manifestazione finale vedrà esposte le opere di: Augusto Ambrosone, Enzo Angiuoni, Antonio Antolino, Nicola Badia, Massimo di Febo, Concettina Di Lodovico, Nicola Guarino, Nadia Lolletti, Patrizio Marafini Violetta Mastrodonato, Donato Pace e Marcello Specchio. Tutto sotto l’attenta regia di Enzo Angiuoni e Luigi Gatto, operatori culturali del settore delle arti visive e del turismo artistico, ma grazie all’ospitalità del villaggio Gli Anelli di Saturno.
Organizzazione ARTEUROPA
Evento patrocinato da: Villaggio Gli Anelli di Saturno – Villaggio residence – Marina di Camerota | Cilento Cultura in movimento e Arteuropa Avellino
©Riproduzione riservata