Camerota, successo per l’open day del circolo Cilento a Vela: nuove iniziative e corsi
| di Luigi MartinoQuesto weekend si è svolto l’Open Day autunnale del circolo velico Cilento a Vela di Marina di Camerota. È stata una fantastica occasione per presentare tutte le nuove iniziative rivolte ai soci del circolo e rinnovare l’invito a chiunque voglia entrare a farne parte.
Il circolo apre infatti le porte per nuove iscrizioni ai corsi di vela invernali per adulti e bambini, che saranno accompagnati da diverse attività parallele. Ci sarà l’opportunità di invitare scrittori e sceneggiatori di mare, oltre a trascorrere serate di musica insieme, per vivere il circolo anche fuori dall’acqua. Inoltre, verranno portati avanti progetti di biologia marina che coinvolgono anche il Museo del Mare degli Infreschi.
Durante queste giornate di full immersion sono state raccolte le prime adesioni per i corsi di deriva per bambini e miniatura per adulti, ma c’è ancora spazio per chiunque voglia entrare a far parte di uno spazio vivo e inclusivo, che avvicina ogni suo membro alle ricchezze e opportunità che questa terra offre.
“Si sta per chiudere un anno ricco di soddisfazioni per i risultati ottenuti, ma si guarda già al prossimo futuro”, ha dichiarato il presidente Gennaro Attanasio. “Dagli ottimi risultati dei nostri atleti agonisti in diverse regate, ai numeri sempre crescenti del progetto VelaScuola, dai corsi di vela a tante altre manifestazioni.
I risultati importanti si ottengono quando c’è sinergia tra le parti. Per questo ringrazio la V Zona FIV, il Comune di Camerota e la società portuale Camerota Yachting Service. Ringrazio ogni membro del circolo, che rappresento con onore, e guardiamo con ottimismo al futuro della vela cilentana!”
©Riproduzione riservata