Progetto sportivo e cooperazione: l’unione delle società sportive
| di RedazionePrende forma in modo sempre più consistente il progetto sportivo che vedrà unite parte delle società calcistiche del nostro comune.
Si susseguono gli incontri tra presidenti, tifosi, cittadini e imprese che hanno creduto nel progetto ed è un importante traguardo non solo per tutti gli amanti dello sport, ma in generale per tutti i cittadini che credono fermamente che nella cooperazione c’è la sola risposta per superare tutti gli ostacoli per vincere le sfide .
Alle riunioni di lavoro precedenti , che si sono susseguite presso il Lido del Poggio di Marina di Camerota, si è registrato un grande interesse ed una ricca partecipazione, a testimoniare il grande coinvolgimento della gente. Il progetto, infatti, riscuote consensi anche da parte di chi all’inizio aveva mostrato scetticismo e molta cautela. Adesso raggiungere l’ambizioso “traguardo” di unire lo sport e vincere la partita indossando un’ unica “maglia”, per gli sportivi dell’intero comune e per quelli dell’intero comprensorio, è diventata una necessità.
Il giornale del cilento.it ha raccolto alcuni telegrafici commenti accompagnati da una cautela che è tipica degli uomini di sport, che pur avendo una strategia vincente appaiono sempre molto abbottonati.
Ci dice Enzo Siani, Presidente della Polisportiva Marina , “siamo a buon punto”. Aggiunge Salvatore Ciociano Presidente della SD Futura Camerota, “Incrociamo le dita, ci siamo”, mentre ci dice Antonio Di Virgilio “ la causa è nobile”. Conclude Rosario Abate, “E’ un’occasione storica che non possiamo perdere”.
Domenica 6 giugno alle ore 20.30 presso il “Lido del Poggio” si svolgerà un’assemblea pubblica per definire le strategie operative e l’assetto societario. Tutti coloro che vogliono dare il loro contributo costruttivo, anche se solo per l’organizzazione, sono invitati a partecipare alla realizzazione dell’ambizioso progetto, già sostenuto da oltre trenta persone che hanno dato la loro adesione.
©Riproduzione riservata