Falsi articoli su quotidiani locali. De Virgilio smentisce:”Sono tutte fandonie”
| di Luigi MartinoL’articolo in questione metteva in risalto due squadre, vincitrici del campionato di terza categoria 2009/10. Una delle due squadre tirate in ballo era quella dei Leoni di Marina, che ha trionfato nel girone F, terminando il campionato con 7 punti di vantaggio sulla seconda e con oltre 60 reti fatte. Nel mezzo dell’articolo si leggevano affermazioni errate, come sottolineato nell’intervista anche dal presidente De Virgilio.
Presidente quali sono le affermazioni che la hanno turbata?
A.D.V.:"Beh di affermazioni false c’è ne sono ben troppe all’interno di quest’articolo. Inizio un pò da lontano per esporvi il problema in maniera dettagliata. Quest’anno nel comune di Camerota, grazie all’idea di alcuni amici, stiamo allestendo un’unica società per ottenere dei risultati concreti e senza dividere un bacino come quello di Camerota pieno di giovani talenti, ma pare che diverse persone invece di costruire tendono sempre alla distruzione delle iniziative. E’ stato sicuramente spedito quest’articolo, con informazioni errate, al quotidiano "La Città" che a noi ha dato alquanto fastidio. Mi spiego meglio: all’interno dell’articolo si leggeva che quest’anno il campionato di terza categoria girone F è stato vinto dai Leoni di Marina, e fin qui tutto bene, ma se si continua a leggere si nota altro, tipo che il mister della suddetta squadra si chiama Benito D’Andrea e il presidente Saturno Mario con il vicepresidente Giuseppe Cavaliere e i vari dirigenti Pecora, Lamanna, Vitolo e Palmieri. Quanto scritto è falso, il mister che ha allenato i Leoni di Marina aveva il nome di Francesco Infantini, il presidente era il sottoscritto De Virgilio Antonio".
Quindi abbiamo capito che i protagonisti del campionato vinto sono altri. Ma nell’articolo si parlava di acquisti e programmi, giusto?
A.D.V.:"Si ha pienamente ragione, l’articolo continuava e parlava anche di acquisti che l’anno prossimo si esibiranno al Leon de Caprera, come Carriola, Russo, Cascone, Marsicano e il bomber Marotta. E più sotto si parlava anche di progetti, tipo che è stato ingaggiato mister Manganelli alla guida dei ragazzi dei Leoni di Marina, ‘smanioso di mostrare i suoi pupilli’ ".
Come conclude quest’intervista e qual’è l’appello che vuole lanciare?
A.D.V.:"Ci tenevo a sottolineare le inesattezze presenti all’interno di quest’articolo, ma soprattutto ci tenevo ad informare il progetto importante che sta nascendo nel comune di Camerota al quale faranno parte diversi soci e tanti tecnici qualificati. Concludo dicendo che mi meraviglio motlo come un quotidiano come "La Città" possa pubblicare affermazioni del genere senza un minimo di certezza".
L’articolo in questione è a pagina 31 su il quotidiano la Città di Salerno del 28 Giugno 2010
©Riproduzione riservata