Camion perde carico di ecoballe, travolto gruppo ciclisti: un morto

| di
Camion perde carico di ecoballe, travolto gruppo ciclisti: un morto

Un gravissimo incidente si è verificato questa mattina in via Fra’ Generoso, a Salerno, nei pressi del porto cittadino, dove un ciclista ha perso la vita dopo essere stato travolto dal carico di un camion in transito. Un altro ciclista è rimasto ferito.

Secondo una prima ricostruzione, il mezzo pesante stava trasportando ecoballe, quando improvvisamente parte del carico si è staccata, finendo sulla corsia opposta e colpendo in pieno un gruppo di ciclisti. L’impatto è stato devastante: uno di loro è morto sul colpo, mentre un altro è rimasto ferito e soccorso dai sanitari del 118.

Sul posto sono immediatamente intervenuti i Vigili del Fuoco, il 118, la Polizia di Stato e la Polizia Municipale. I caschi rossi hanno operato con un’autogru per sollevare il pesante carico e liberare l’area, ma purtroppo per una delle vittime non c’è stato nulla da fare.

La strada è stata momentaneamente chiusa al traffico per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi delle autorità, con conseguenti disagi alla circolazione nella zona. Gli inquirenti stanno lavorando per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e accertare eventuali responsabilità.

L’incidente ha suscitato grande commozione e indignazione tra i cittadini e il mondo del ciclismo, che torna a chiedere maggiore sicurezza sulle strade per chi si muove in bicicletta.

Le operazioni di rimozione delle ecoballe sono ancora in corso. 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata