Campora, chiede aiuto dopo puntura di insetto: sparisce nella nebbia. Ritrovato dopo ore, è grave
| di Luigi MartinoUn uomo, che aveva chiesto aiuto telefonico a seguito di una puntura di insetto, è stato ritrovato ieri in gravi condizioni nella zona di Campora, nel Cilento, dopo aver fatto perdere le proprie tracce. Il maltempo e la fitta nebbia che ha avvolto l’area hanno reso estremamente difficili le operazioni di soccorso, complicando il ritrovamento per ore.
L’incidente si è verificato nel pomeriggio, quando l’uomo, originario della provincia di Napoli, ha contattato i soccorsi verso le 14.00, riferendo di essere stato punto da un insetto, probabilmente da un’ape selvatiche, durante un’escursione, forse a caccia di funghi. Dopo questa prima comunicazione, però, l’uomo non ha più risposto ai successivi tentativi di contatto da parte delle forze dell’ordine e dei sanitari, suscitando grande preoccupazione.
Immediatamente sono scattate le operazioni di ricerca, con un vasto dispiegamento di forze dell’ordine, tra cui i carabinieri, e un team di sanitari. Sul posto sono intervenuti anche i volontari della Misericordia di Vallo, con un’ambulanza di tipo B e un’automedica del 118 pronte ad intervenire in caso di ritrovamento.
Nonostante l’intenso impegno dei soccorritori e il supporto dei numerosi volontari, le difficili condizioni meteorologiche, con nebbia fitta e pioggia, hanno rallentato notevolmente le operazioni, facendo temere il peggio.
Fortunatamente, intorno alle 16.30, l’uomo è stato finalmente rintracciato. Le sue condizioni erano critiche, e immediatamente è stato trasportato d’urgenza all’ospedale San Luca di Vallo, dove i medici stanno monitorando la sua situazione.
©Riproduzione riservata