Campora, si ribalta con il trattore: grave 70enne
| di RedazioneUn grave incidente agricolo ha sconvolto ieri mattina la comunità di Campora, dove un uomo di 70 anni è rimasto ferito nel ribaltamento del trattore che stava utilizzando per lavorare nei campi. L’incidente, avvenuto nelle prime ore del giorno, è ancora sotto indagine per chiarirne le dinamiche. La prontezza dei soccorsi ha evitato conseguenze peggiori: i sanitari della Misericordia di Vallo della Lucania sono giunti rapidamente sul posto e hanno prestato le prime cure all’uomo, che ha riportato traumi da schiacciamento.
Valutate le sue condizioni, il 70enne è stato trasferito d’urgenza all’ospedale San Luca, dove è stato ricoverato nel reparto di emergenza. Nonostante le ferite gravi, le sue condizioni sono state stabilizzate e non sarebbe in pericolo di vita.
L’incidente ha scosso profondamente la comunità, dove l’anziano agricoltore è una figura molto apprezzata per la sua lunga esperienza e dedizione al lavoro nei campi. La notizia del suo ricovero ha destato grande preoccupazione, ma c’è anche sollievo per il fatto che la tragedia sia stata evitata.
L’episodio riaccende il dibattito sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, in particolare nelle aree agricole, dove l’uso di macchinari pesanti come i trattori continua a rappresentare un rischio elevato. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i Carabinieri per avviare le indagini e chiarire le responsabilità.
Foto archivio
©Riproduzione riservata