Cane ustionato con olio bollente a Sala Consilina: Blanco si è ripreso
| di RedazioneSi conclude con un lieto fine la drammatica vicenda di Blanco, il cane che lo scorso novembre era stato vittima di un crudele gesto di violenza. Dopo mesi di sofferenze e una lunga riabilitazione, Blanco ha finalmente trovato una casa e una famiglia amorevole che lo coccola e lo rispetta.
A dare la notizia è stata l’OIPA (Organizzazione Internazionale Protezione Animali), che ha seguito da vicino ogni fase della storia del cane, dall’aggressione al recupero. La vicenda di Blanco aveva scosso profondamente la comunità locale e nazionale: il cane, lontano dai riflettori del terminal bus di Sala Consilina, era stato brutalmente ustionato con dell’olio bollente. Gravemente ferito, aveva vagato per giorni in condizioni disperate, con ustioni estese su tutto il corpo, prima di essere soccorso e affidato alle cure di un veterinario.
Decisiva per il suo salvataggio è stata la mobilitazione dei volontari dell’OIPA, sezione Vallo di Diano, che avevano lanciato una campagna sui social per sensibilizzare l’opinione pubblica e raccogliere fondi necessari per le costose cure mediche. Il destino di Blanco si è poi intrecciato con la generosità di un medico salernitano, che si è preso carico di tutte le spese mediche, permettendo al cane di ricevere le cure necessarie per guarire.
Oggi Blanco non è più solo. Dopo mesi di riabilitazione fisica ed emotiva, ha trovato un rifugio sicuro in una famiglia che ha deciso di accoglierlo e donargli tutto l’amore che merita. Questa storia, iniziata nel dolore e nella crudeltà, si chiude con un messaggio di speranza e solidarietà, dimostrando che anche nei momenti più bui è possibile trovare una luce grazie all’impegno e al cuore delle persone.
L’OIPA ha colto l’occasione per ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a scrivere questo lieto finale e ha ribadito l’importanza di denunciare ogni forma di maltrattamento verso gli animali. La storia di Blanco, divenuto un simbolo di resilienza, rimarrà impressa come esempio di come l’amore e la dedizione possano davvero cambiare una vita.
©Riproduzione riservata