Caos in un bar a Vallo della Lucania: 21enne armato di forbici minaccia i carabinieri, arrestato
| di Antonio VuoloMomenti di tensione ieri a Vallo della Lucania, dove un giovane di 21 anni è stato arrestato dai Carabinieri della Sezione Radiomobile del N.O.R. L’episodio si è consumato il 15 novembre, quando il gestore di un bar ha chiesto l’intervento delle forze dell’ordine a causa di un avventore che stava infastidendo i clienti.
All’arrivo dei militari, il 21enne ha reagito in modo violento, danneggiando alcune auto in sosta e tentando di fuggire. Non contento, ha brandito un paio di forbici, minacciando i Carabinieri che stavano cercando di riportarlo alla calma. L’azione, però, si è conclusa rapidamente grazie alla prontezza dei militari, che lo hanno bloccato e dichiarato in arresto.
Le accuse a suo carico sono gravi: resistenza e minacce a pubblico ufficiale, porto di armi o oggetti atti ad offendere e danneggiamento. Il giovane è stato posto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida e del rito direttissimo, durante i quali le accuse verranno sottoposte al vaglio del giudice.
La misura cautelare rimane suscettibile di impugnazione e il procedimento giudiziario farà chiarezza sull’accaduto.
©Riproduzione riservata