Capaccio, 17enne tenta di uccidere operatore sociale
| di RedazioneTragedia sfiorata ieri sera in Piazza Santini, a Capaccio Paestum. Un 17enne avrebbe tentato di accoltellare un operatore di una comunità tutelare locale, nella quale il giovane era stato collocato dall’Autorità Giudiziaria, perché destinatario di una misura cautelare da parte del Tribunale dei minori di Roma. Dopo il delitto di Via Tavernelle, dove una 16enne ha ucciso a coltellate la nonna, un altro caso di violenza scuote Capaccio Paestum.
Il fatto
Secondo quanto riportato da Stile Tv, il minore era con altri ospiti per una passeggiata davanti al parco urbano La Collinetta quando si è verificato l’episodio. Due le persone rimaste ferite. Identificato e condotto in caserma, il 17enne è stato denunciato per tentato omicidio e detenzione abusiva di armi e droga. I militari di Capaccio, giunti sul posto tempestivamente, gli hanno trovato e sequestrato, alcuni grammi di hashish e un bilancino di precisione.
Le indagini
I carabinieri, coordinati a livello territoriale dalla Compagnia di Agropoli, indagano per capire come abbia fatto il 17enne a procurarsi la droga e perché avesse con se un coltello.
©Riproduzione riservata