Capaccio, investe e trascina immigrato con auto dopo lite: 27enne nei guai
| di RedazioneUn giovane di 27 anni di Roccadaspide è nei guai dopo aver travolto un immigrato con l’auto, riducendolo in fin di vita. L’incidente è avvenuto intorno alle 3 del mattino in Piazza Mercato, nel centro di Capaccio Paestum. Secondo le prime informazioni, il 53enne immigrato marocchino, ubriaco, avrebbe iniziato a infastidire un gruppo di amici a bordo di un’auto parcheggiata di fronte al campo sportivo “Mario Vecchio”: i ragazzi erano di Roccadaspide, Capaccio e Albanella.
Dopo aver cercato più volte di allontanare l’extracomunitario che stava sbraitando e tentando di infilarsi nel finestrino dell’auto, il conducente della Renault Clio ha messo in moto per andarsene velocemente. Nella manovra, però, ha trascinato e investito l’immigrato, che nel frattempo si era aggrappato a una portiera. Il 53enne è rimasto sull’asfalto in una pozza di sangue e è stato soccorso dall’ambulanza della Croce Rossa di Piazza Santini, che lo ha portato d’urgenza all’ospedale di Battipaglia. È stato ricoverato in Rianimazione in condizioni critiche, con gravi lesioni alla testa e all’addome.
Questa è la versione fornita dai ragazzi, identificati dai carabinieri di Capaccio Scalo, guidati dal lgt. Giuseppe D’Agostino, che ora stanno cercando di fare chiarezza sull’accaduto. Il giovane conducente è stato indagato per lesioni pluriaggravate. I rilievi sono stati eseguiti dai colleghi dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Agropoli, guidata dal cap. Giuseppe Colella, che è arrivato di persona sul posto per coordinare le indagini. Sono state acquisite le immagini di diverse telecamere di videosorveglianza installate nella zona.
©Riproduzione riservata