Capaccio, morte 19enne: indagato conducente auto. Negativi test droga e alcol

| di
Capaccio, morte 19enne: indagato conducente auto. Negativi test droga e alcol

Sabato notte un tragico incidente ha strappato la vita a Vincenzo Mucciolo, un giovane di soli 19 anni residente a Capaccio Paestum. Lo schianto, avvenuto lungo Via Poseidonia, in località Laura, ha coinvolto una motocicletta e un’automobile, e si è verificato nei pressi dell’intersezione stradale che conduce all’hotel Schumann.

La ricostruzione

Mucciolo stava rientrando dal lavoro quando, per cause ancora da chiarire, è avvenuto il violento impatto con una Mercedes guidata da un medico 33enne di Nocera Inferiore. Il giovane, pur indossando regolarmente il casco, è stato sbalzato dalla sella e scaraventato sull’asfalto. Subito dopo lo scontro, il conducente dell’auto e un infermiere che viaggiava con lui sono scesi per prestare i primi soccorsi, ma purtroppo le ferite riportate da Vincenzo si sono rivelate fatali. Trasportato d’urgenza all’ospedale “Ruggi” di Salerno dai sanitari del 118, il ragazzo è deceduto poco dopo il ricovero.

Le indagini

Il medico al volante della vettura, rimasto illeso, è ora indagato per omicidio stradale, sebbene non fosse sotto l’effetto di alcol al momento dell’incidente. Anche la vittima, secondo le prime verifiche, risultava sobria. Le forze dell’ordine hanno posto sotto sequestro entrambi i veicoli coinvolti, una Mercedes e la motocicletta, per consentire ulteriori accertamenti sulla dinamica del sinistro.

Un ragazzo umile

La notizia della morte di Vincenzo ha lasciato sotto choc l’intera comunità di Capaccio Paestum, in particolare la contrada marittima di Laura, dove la famiglia Mucciolo è molto conosciuta. Vincenzo, figlio unico di genitori separati, viveva con il padre, un agricoltore noto per il suo impegno e dedizione al lavoro. Descritto come un ragazzo umile e benvoluto da tutti, il giovane lavorava come aiuto pizzaiolo in un lido della zona. Secondo le prime ricostruzioni, stava tornando a casa dal lavoro quando, forse per aver dimenticato qualcosa, ha deciso di tornare indietro, finendo tragicamente coinvolto nell’incidente.

La nomina del legale

I rilievi del sinistro sono stati effettuati dai carabinieri della Stazione di Santa Maria di Castellabate, sotto la direzione del maresciallo Marco Cesa, e coordinati dalla Compagnia di Agropoli, comandata dal capitano Giuseppe Colella. La famiglia Mucciolo, sconvolta dal dolore, ha nominato un legale di fiducia per fare piena luce sulle circostanze dell’incidente.

L’ultimo saluto

I funerali di Vincenzo Mucciolo si terranno martedì mattina, alle ore 10, presso la chiesa della Madonna di Loreto alla Laura. Le onoranze funebri saranno curate dalla ditta Santalucia, mentre la comunità si stringe attorno alla famiglia del giovane per offrire conforto in questo momento di immenso dolore.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata