Capaccio Paestum, abusivismo edile: sequestrato un capannone. Due nei guai
| di Luigi MartinoContinua la stretta sulle irregolarità edilizie nel comune di Capaccio Paestum. I carabinieri della stazione di Capaccio Scalo hanno posto sotto sequestro un capannone nella zona, bloccando immediatamente i lavori in corso. L’operazione ha portato anche alla denuncia del titolare della ditta esecutrice dei lavori e della proprietaria dell’immobile, entrambi accusati di reati edilizi e violazione dei sigilli.
Il precedente sequestro di febbraio
Non è la prima volta che la struttura finisce al centro di operazioni di controllo. Già lo scorso febbraio, la polizia municipale era intervenuta sequestrando l’edificio. All’epoca, gli agenti avevano scoperto che all’interno del capannone erano stati realizzati locali aggiuntivi tramite opere di ampliamento non autorizzate. Nonostante il precedente sequestro e i provvedimenti già presi, i lavori illegali sono ripresi, portando così all’ulteriore intervento delle forze dell’ordine.
L’operazione rappresenta un ulteriore monito contro le violazioni edilizie in un territorio che da tempo è sotto osservazione per abusi del genere. Le autorità locali ribadiscono la necessità di rispettare le normative vigenti e annunciano che i controlli continueranno per prevenire ulteriori episodi simili.
©Riproduzione riservata