Capaccio Paestum, alunni intossicati: hotel chiuso per carenze igieniche

| di
Capaccio Paestum, alunni intossicati: hotel chiuso per carenze igieniche

Un hotel situato lungo la SS18 a Capaccio Paestum ha dovuto sospendere la propria attività ricettiva e ristorativa a seguito di gravi irregolarità igienico-sanitarie riscontrate dalle autorità competenti. La decisione è stata ufficializzata con un provvedimento firmato dal maggiore Antonio Rinaldi, responsabile dell’Area Attività Produttive SUAP, e pubblicato sull’albo pretorio del Comune.

La struttura era già finita sotto i riflettori dopo che una scolaresca di Recanati, ospite dell’hotel durante una gita, aveva manifestato sintomi di intossicazione alimentare in seguito alla cena. A seguito dell’episodio, i Carabinieri del NAS di Salerno hanno effettuato un’ispezione igienico-sanitaria, il cui verbale – datato 27 marzo – ha portato alla successiva sospensione dell’attività, formalizzata dal Dipartimento di Prevenzione dell’ASL Salerno il 31 marzo.

I controlli hanno evidenziato diverse criticità: anomalie nei campionamenti degli alimenti e dell’acqua del depuratore, oltre a irregolarità riscontrate nel laboratorio di cucina. Inoltre, il sopralluogo ha fatto emergere anche problemi di natura edilizia, segnalati dal geometra comunale presente all’ispezione.

Alla luce di queste risultanze, l’amministrazione ha disposto la chiusura immediata della struttura, specificando che il provvedimento potrà essere revocato soltanto dopo il superamento delle criticità riscontrate e l’ottenimento di un parere favorevole da parte dell’ASL Salerno.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata