Capaccio Paestum, appalti pilotati: il processo si farà a Vallo della Lucania
| di Antonio Vuolo
Si è tenuta oggi, alle ore 14, presso la cittadella giudiziaria di Salerno, la terza udienza del processo relativo ai presunti appalti pilotati nel comune di Capaccio Paestum. Il procedimento, seguito dalla seconda Sezione penale del Tribunale di Salerno, presieduta dal giudice Donatella Mancini in composizione collegiale, era incentrato sulla definizione della competenza territoriale, questione sollevata già da tempo dal collegio difensivo.
Dopo due rinvii e un pronunciamento della Corte di Cassazione, che aveva respinto i ricorsi presentati dagli imputati contro la decisione del Tribunale del Riesame in merito alle misure cautelari, la questione è tornata sul tavolo del giudice competente.
Questa mattina, dopo oltre tre ore di confronto tra il giudice Mancini e i legali della difesa, e alla luce delle motivazioni espresse dalla Suprema Corte nei giorni scorsi, è stata finalmente sciolta la riserva: il processo sarà trasferito al Tribunale di Vallo della Lucania, ritenuto territorialmente competente.
©Riproduzione riservata