Capaccio Paestum, coppia derubata in spiaggia: tornano a casa con il carroattrezzi
| di RedazioneEnnesimo episodio di furto a Capaccio Paestum, dove una coppia di coniugi di Castel San Lorenzo è stata derubata mentre trascorreva una giornata al mare. Il furto è avvenuto sulla spiaggia di Laura, approfittando di un attimo di distrazione dei due.
La dinamica del furto
I malviventi hanno rubato la borsa della coppia, contenente portafogli con documenti d’identità, denaro, chiavi dell’auto e due costosi occhiali da vista. L’imprevisto ha lasciato i coniugi in una situazione critica: senza le chiavi della macchina, sono stati costretti a chiamare un carroattrezzi per recuperare il veicolo, attendendo a lungo l’arrivo del soccorso stradale.
Solidarietà e ricerca
La coppia, visibilmente scossa dall’accaduto, ha denunciato il furto alle forze dell’ordine presso la caserma dei Carabinieri di Capaccio Scalo. Numerosi bagnanti presenti in spiaggia hanno tentato di aiutare, cercando nei cestini del lungomare nella speranza che i ladri avessero abbandonato almeno le chiavi e i documenti. Tuttavia, al momento, nulla della refurtiva è stato ritrovato.
Cresce l’allarme furti
L’episodio è solo l’ultimo di una serie di furti che hanno colpito la zona, alimentando la preoccupazione tra residenti e turisti. Il fenomeno sembra ormai inarrestabile, gettando un’ombra su una località balneare altrimenti apprezzata per la sua bellezza.
©Riproduzione riservata