Capaccio Paestum, furto in un caseificio e una stazione di servizio: ricco bottino per i ladri
| di Antonio VuoloDue furti hanno colpito recentemente un caseificio e una stazione di servizio a Capaccio Paestum. Entrambi gli episodi si sono verificati nei giorni scorsi e sembrano essere opera della stessa banda di ladri, che si è spostata a bordo di un’Alfa Romeo Giulietta nera precedentemente rubata a Montecorvino Pugliano.
I malviventi hanno forzato le saracinesche e le porte d’ingresso di entrambi gli esercizi. Nel caso del caseificio, hanno rubato diverse centinaia di euro dalla cassa del punto vendita al pubblico. Nella stazione di servizio, situata lungo la SS18, hanno fatto razzia di numerose stecche di sigarette dal bar tabacchi, con un valore stimato di circa 7.000 euro.
I proprietari dei due locali hanno denunciato i furti, e ora i carabinieri della Stazione di Capaccio Scalo, sotto la direzione del luogotenente Giuseppe D’Agostino e il coordinamento della Compagnia di Agropoli guidata dal capitano Giuseppe Colella, stanno conducendo le indagini. Sono state recuperate le immagini delle telecamere di sorveglianza delle due attività commerciali, che evidenziano chiaramente il medesimo modus operandi della banda. Questa è composta da almeno 5 individui che agiscono rapidamente, nascondendo il volto con felpe e cappucci, e utilizzando attrezzi da scasso e torce per portare a termine i loro raid.
©Riproduzione riservata