Capaccio Paestum: il consiglio comunale si dimette in massa, cade l’amministrazione Alfieri

| di
Capaccio Paestum: il consiglio comunale si dimette in massa, cade l’amministrazione Alfieri

Come annunciato nei giorni scorsi, i consiglieri comunali di Capaccio Paestum si sono riuniti oggi in via Italia, presso lo studio del notaio Antonio Paolino, per presentare ufficialmente le proprie dimissioni. Un gesto che segna la fine dell’amministrazione guidata da Franco Alfieri.

Franco Alfieri, ormai ex primo cittadino di Capaccio Paestum, ha formalizzato le proprie dimissioni recandosi oggi nella sede comunale del Capoluogo, accompagnato dalla Guardia di Finanza. La sua amministrazione si conclude così, chiudendo un capitolo rilevante per la politica locale.

Dopo la firma del documento, Angelo Quaglia, ex presidente del Consiglio Comunale, ha rilasciato alcune dichiarazioni: “Guardiamo al futuro con fiducia”, lasciando intendere la possibilità di una nuova formazione politica in vista delle prossime elezioni.

Oltre a Quaglia, hanno sottoscritto le dimissioni anche i consiglieri Pasquale Accarino, Igor Ciliberti, Giovanni Cirone, Annalisa Gallo, Maria Rosa Giuliano, Serena Landi, Angelo Merola, Ulderico Paolino, Adele Renna, Luca Sabatella, Antonio Scariati, Gianmarco Scariati, Rossella Anna Tedesco e Domenico Di Riso.

Ora si attende il prossimo passo: il documento, firmato presso lo studio notarile, sarà protocollato in Comune e trasmesso alla Prefettura. Quest’ultima potrebbe nominare un commissario già nei prossimi giorni, in attesa delle nuove elezioni, previste probabilmente per la primavera.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata