Capaccio Paestum il rifugio estivo preferito di “Gigio” Donnarumma
| di Antonio VuoloCapaccio Paestum è ormai il rifugio estivo preferito di “Gigio” Donnarumma, il portiere e capitano della Nazionale italiana, che dopo la deludente eliminazione da Euro 2024, ha scelto di rilassarsi e recuperare energie nella Città dei Templi. Nel pomeriggio di oggi, Donnarumma volerà in Sardegna per continuare la sua pausa, ma non prima di aver trascorso qualche giorno con la famiglia. Giunto venerdì mattina, ha raggiunto i genitori, frequentatori storici di Capaccio Paestum, e il fratello Antonio, anch’egli portiere, reduce dalla stagione con il Padova.
Venerdì, il portiere del Paris Saint Germain ha passato del tempo in spiaggia, presso uno stabilimento balneare alla Linora, dove ha accolto con calore le richieste di foto e autografi. L’affetto dei fan è stato palpabile, con molte pacche sulle spalle e complimenti per il suo impegno agli Europei. Un’altra tappa irrinunciabile è stata il bar Anna, dove Donnarumma ha salutato i proprietari, vecchi amici di famiglia, gustando il classico gelato e portando a casa qualche cornetto caldo.
La presenza di Donnarumma in città ha attirato l’attenzione di molti residenti e turisti, desiderosi di incontrare il campione. Pietro Sabia, che lo ha incontrato ieri sera, racconta: «Lo possiamo definire praticamente un vero e proprio ambasciatore di Capaccio Paestum. È sempre un piacere rivedere Donnarumma. È una persona molto a modo, genuina, sempre disponibile con chiunque si avvicina a lui per una foto o un saluto».
Donnarumma ha già lasciato Capaccio Paestum, ma c’è chi spera che torni ancora una volta prima di rientrare a Parigi per preparare la prossima stagione sportiva. Per tutti, “Gigio” è ormai uno di loro.
©Riproduzione riservata