Capaccio Paestum, incendiati due motocicli nell’ex centro commerciale alla Laura: indagini in corso
| di Luigi MartinoUn nuovo episodio incendiario, il secondo in meno di due settimane, in zona Laura a Capaccio Paestum. Un incendio è divampato all’interno dell’ex centro commerciale situato nei pressi dell’incrocio con la SP175, dove una moto parcheggiata è stata completamente avvolta dalle fiamme.
Il veicolo apparteneva a un cameriere di un albergo della zona, che, come i colleghi vittime del precedente rogo, risiede nella stessa struttura. Due settimane fa, infatti, un altro incendio aveva distrutto uno scooter nello stesso edificio. Questi episodi, che sembrano avere una matrice dolosa, fanno pensare a una stessa mano responsabile degli incendi, generando preoccupazione tra i residenti e i lavoratori locali.
L’allarme è stato lanciato dai residenti della zona, permettendo l’intervento tempestivo dei vigili del fuoco del distaccamento di Agropoli. I pompieri sono riusciti a domare le fiamme prima che si propagassero ulteriormente, evitando così danni più gravi alla struttura.
Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della Stazione di Capaccio Scalo, sotto la guida del luogotenente Giuseppe D’Agostino. Le indagini sono ora in corso, coordinate dal Nucleo Investigativo della Compagnia di Agropoli, comandato dal capitano Giuseppe Colella. Gli inquirenti stanno cercando di far luce sui motivi e sugli autori di questi atti dolosi, che stanno seminando timore nella comunità.
©Riproduzione riservata