Capaccio si prepara a dare l’ultimo saluto a Pietro: domani i funerali
| di Antonio Vuolo
Sarà una giornata di dolore e raccoglimento quella di domani, sabato 5 aprile, quando la comunità di Capaccio Capoluogo si riunirà per dare l’ultimo saluto a Pietro Spizzico, il ragazzo di appena 15 anni scomparso tragicamente.
Il feretro giungerà nella chiesa di San Pietro Apostolo alle 10:30, dove amici, parenti e conoscenti potranno stringersi attorno alla famiglia per l’ultimo abbraccio. La funzione religiosa sarà celebrata in mattinata, segnando il momento più straziante di un addio che nessuno avrebbe mai voluto vivere.
Negli ultimi giorni, la comunità ha mostrato un affetto immenso per Pietro e i suoi cari. Dopo la veglia di preghiera di giovedì sera, un lungo corteo silenzioso ha attraversato le strade del paese nel pomeriggio di ieri, con gli amici più stretti a sorreggere uno striscione con una frase semplice ma carica di significato: “Pietro è con noi”.
I genitori, Ilenia e Maurizio, nel pieno del dolore, hanno scelto di compiere un atto di grande altruismo, autorizzando la donazione degli organi, affinché Pietro possa continuare a vivere in altri giovani. Un gesto di amore che rispecchia lo spirito generoso e solare che tutti ricordano in lui.
Domani, tutta Capaccio si fermerà per Pietro. Sarà un giorno di lacrime e dolore, ma anche di memoria e preghiera. Perché il suo sorriso, la sua energia e la sua bontà resteranno indelebili nei cuori di chi lo ha amato.
©Riproduzione riservata