Carnevale InCamerota 2025: trionfa il carro di San Giovanni a Piro, Scario e Bosco
| di Redazione
Con una straordinaria partecipazione di pubblico e una grande festa di colori, musica e creatività, si è chiusa l’edizione 2025 del Carnevale InCamerota, organizzato dal Comune di Camerota e dall’assessorato al Turismo e allo Spettacolo guidato da Teresa Esposito. Dopo settimane di preparativi, sfilate e tanto entusiasmo, la classifica generale ha incoronato il carro realizzato da San Giovanni a Piro, Scario e Bosco come vincitore assoluto.
Al secondo posto si è classificato il carro di Marina di Camerota, mentre il terzo gradino del podio è stato conquistato da Celle di Bulgheria. Una gara all’insegna della passione e dell’arte, in cui ogni gruppo ha saputo dare il meglio di sé.
Non sono mancati i premi speciali, che hanno valorizzato i vari aspetti della manifestazione:
- Miglior scenografia: carro di San Giovanni a Piro, Scario e Bosco
- Miglior carro: carro di San Giovanni a Piro, Scario e Bosco
- Miglior maschera: carro di Celle di Bulgheria
- Miglior maschera struttura: carro di Marina di Camerota
- Premio Facebook (votazione popolare): carro di San Giovanni a Piro, Scario e Bosco
- Premio simpatia: carro di Alfano
- Premio colore: carro di Celle di Bulgheria
- Premio presentazione: carro di Marina di Camerota
Il Carnevale si conferma un appuntamento imperdibile per tutto il territorio, capace di unire comunità diverse attraverso la fantasia, il lavoro di squadra e l’amore per le tradizioni. A Camerota, ancora una volta, il Carnevale ha dimostrato che, con l’energia delle persone, ogni sogno può prendere forma su quattro ruote.















Un ringraziamento speciale va a tutte le associazioni, ai volontari, ai partecipanti e ai cittadini che hanno reso possibile questa magnifica festa.
©Riproduzione riservata