Carnevale, volontario muore durante la sfilata dei carri: festa sospesa

| di
Carnevale, volontario muore durante la sfilata dei carri: festa sospesa

Una giornata che doveva essere dedicata alla gioia e alla spensieratezza si è trasformata in una tragedia a Baronissi, quando Dino Albano (nella foto in basso), volontario dell’associazione “Santa Maria delle Grazie” di Pellezzano, ha perso la vita durante la sfilata dei carri allegorici in occasione del Carnevale.

Il malore improvviso ha colpito Dino Albano nel momento in cui seguiva il carro allegorico lungo il percorso della sfilata. Nonostante gli immediati interventi dei sanitari presenti, il volontario della protezione civile non è riuscito a sopravvivere al repentino ma fatale episodio.

Il primo cittadino di Baronissi, Gianfranco Valiante, ha espresso profondo cordoglio per la tragica perdita: “Siamo sconcertati e addolorati per la morte di Dino Albano durante la sfilata dei carri allegorici. Volontario prezioso dell’associazione ‘Santa Maria delle Grazie’ di Pellezzano, Dino si è improvvisamente accasciato al suolo mentre seguiva il carro allegorico. Gli operatori sanitari sono intervenuti prontamente, ma purtroppo hanno constatato il decesso per cause naturali.”

A seguito dell’incidente, la sfilata è stata immediatamente sospesa, gettando un’ombra di tristezza e dolore su Baronissi e sulla moltitudine di cittadini presenti all’evento. La comunità è stata colpita dalla notizia, e il cordoglio si è diffuso rapidamente tra coloro che avevano partecipato all’allegra manifestazione.

Il sindaco Valiante ha concluso il suo messaggio esprimendo il suo personale cordoglio e la vicinanza affettuosa della città di Baronissi alla famiglia Albano e all’associazione Santa Maria delle Grazie di Pellezzano. In questo momento di dolore, la comunità si stringe attorno ai familiari del volontario scomparso, ricordando con gratitudine il suo impegno e la sua dedizione al servizio della protezione civile.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata