Casa Sanremo, la cilentana Grazia Serra con Amadeus e Russolillo al taglio del nastro
| di Marianna ValloneE’ stata la cilentana Grazia Serra a condurre, ieri sera, l’inaugurazione della diciassettesima edizione di Casa Sanremo, al Palafiori. Con lei, al taglio del nastro, Amadeus, conduttore e direttore artistico del Festival, e Vincenzo Russolillo, patron e fondatore della hospitality ufficiale del Festival della Canzone italiana, ideata dal Gruppo Eventi. Presenti anche il sindaco di Sanremo Alberto Biancheri, il senatore Gianni Berrino e la consigliera regionale Chiara Cerri.
Una cerimonia valorizzata dalla partecipazione della prestigiosa Fondazione Pontificia Scholas Occurrentes, con il rito della piantumazione dell’ulivo che ha consegnato al presidente di Casa Sanremo, Vincenzo Russolillo, una targa benedetta da Papa Francesco.
L’evento, giunto alla diciassettesima edizione di Casa Sanremo, ha visto alla conduzione quest’anno la giornalista e volto Tv, Grazia Serra, da settembre alla guida di Di Buon mattino, su Tv2000, con Giacomo Avanzi.
La Serra condurrà anche la presentazione di alcuni libri, tra cui “Ariston – La scatola magica di Sanremo” di Walter Vacchino scritto con Luca Ammirati, e “Io… viva!” di Irene Cascella. Originaria di Vallo della Lucania, per anni inviata di Tv2000, quest’anno è stata anche la presentatrice dei format speciali di Casa Sanremo Estate, il palco itinerante targato CasaSanremo, che si sono svolti a Sapri. (FOTO ©CASA SANREMO)
A Casa Sanremo, inoltre, anche quest’anno protagoniste le Terre del Bussento con i dodici comuni del basso Cilento. Concept dell’edizione 2024 è “Sei mai stat* nelle terre del Bussento?”, che si propone di suscitare la curiosità e l’interesse di chi partecipa a Casa Sanremo. Un invito a esplorare e scoprire le meraviglie del territorio più a sud della provincia di Salerno, attraverso un viaggio virtuale e sensoriale per scoprire le Terre del Bussento in modo mai sperimentato prima d’ora.
Elemento chiave di questa nuova edizione è il coinvolgimento sempre maggiore dei brand ambassador del territorio, attraverso interviste esclusive pubblicate sul magazine che sarà distribuito a Sanremo e Milano. Il focus sarà esaltare le esperienze autentiche e coinvolgenti che il territorio offre ma anche analizzare e studiare le opinioni relative alle Terre del Bussento.
©Riproduzione riservata