Casa Sanremo Off: sul palco di Sapri talenti emergenti, l’associazionismo e l’omaggio ai dolci della tradizione
| di Marianna ValloneLa magia di Casa Sanremo Off ha offerto un palcoscenico non solo ai grandi nomi della musica italiana, ma anche a talenti emergenti che meritano di essere scoperti e valorizzati. L’evento è stato un mix di emozioni, musica e cultura, che ha dato voce a giovani artisti e a importanti associazioni locali, in un legame tra generazioni e tradizioni.
Non solo gli straordinari concerti dei Jalisse (27 agosto) e Roberto Vecchioni (28 agosto), che hanno incantato il pubblico. Ma anche attenzione agli artisti emergenti, che si sono esibiti all’inizio della due giorni dedicata alla musica e alla creatività. Il sipario si è alzato su giovani artisti come la talentuosa band Burned Out, originaria del Golfo di Policastro, sul palco con i suoi brani energici e coinvolgenti. Ma anche il duo Antidoto, nato nell’aprile 2023 e formato da Gabriele Piro e Antonio Morgia, entrambi provenienti da Lagonegro. Non da ultimo, i Sarazen hanno offerto un’interpretazione intensa e toccante.
In un talk moderato dal giornalista Francesco Lombardi, sono intervenuti ospiti di rilievo come Giulio Cammarosano, rappresentante dell’Associazione ‘Battiti di Pesca’, e Leonardo Pascarella del “Circolo Nautico Sapri”. Un dialogo che ha messo in luce l’importanza delle associazioni locali nella promozione della cultura del mare.
Un momento particolarmente atteso della serata è stato dedicato a Rosetta Bovienzo, influencer saprese da oltre 500mila followers, che ha presentato il suo libro “I dolci di Rosetta”, pubblicato da poche settimane. Rosetta ha condiviso con il pubblico la passione e l’amore che ha infuso in ogni pagina del suo libro, nel quale ha raccolto le ricette dei dolci della tradizione.
La serata è stata anche l’occasione per ricordare il 18° anniversario di Casa Sanremo, una realtà che ha saputo reinventarsi e rinnovarsi nel corso degli anni. La giornalista Grazia Serra, che ha presentato entrambi i concerti, ha intervistato anche il patron di Casa Sanremo, Vincenzo Russolillo, che ha sottolineato il legame fortissimo con le Terre del Bussento, che insieme a Matteo Martino, sono sempre protagoniste durante la settimana del Festival di Sanremo.
©Riproduzione riservata