Casal Velino, furti anche in pieno giorno: è allarme. Sradicata una cassaforte
| di Luigi Martino
Un’ondata di furti ha scosso la comunità di Casal Velino nelle ultime ore. Questa mattina, intorno alle 7:30, ignoti malviventi hanno svaligiato un’abitazione in via Fiej, approfittando dell’assenza della proprietaria. L’episodio segue di poche ore un altro tentato furto avvenuto ieri sera in località Verduzio, sempre a Casal Velino.
Secondo le prime ricostruzioni, questa mattina, in via Fiej, i ladri hanno colpito anche la villa situata di fronte, riuscendo a sottrarre una cassaforte e causando ingenti danni al cancello d’ingresso. La modalità del furto è ancora da chiarire, ma pare che i malviventi abbiano agito con particolare destrezza e rapidità, facendo irruzione grazie all’utilizzo di una scaletta.
Da una delle due villette colpite stamattina, i ladri hanno sradicato una cassaforte che è stata poi ritrovata aperta pochi chilometri più in là.
L’escalation di furti sta generando grande preoccupazione tra i residenti di Casal Velino, che chiedono un maggiore controllo del territorio e interventi più tempestivi per garantire la sicurezza della comunità.
©Riproduzione riservata