Casaletto Spartano accoglie la statua di Don Bosco, parrocchia in festa

| di
Casaletto Spartano accoglie la statua di Don Bosco, parrocchia in festa

Casaletto Spartano in festa per l’arrivo della statua di Don Bosco. Un momento di grande emozione quello vissuto ieri con l’accoglienza e la benedizione della nuova statua del Santo nella Chiesa San Nicola di Bari, guidata da don Simone Gentile. Si tratta di un’opera straordinaria, realizzata nei rinomati laboratori artistici di Ortisei, in Val Gardena. Si tratta di un pezzo unico, destinato ad arricchire il patrimonio statuario della parrocchia e a diventare un simbolo della presenza e dell’insegnamento di Don Bosco.

La realizzazione di questa statua è il frutto del desiderio e della devozione di tanti giovani che, attraverso l’Oratorio “San Giovanni Bosco”, hanno conosciuto il carisma del Santo e ne hanno fatto un modello di vita. Don Bosco ha dedicato la sua esistenza all’educazione e alla crescita spirituale dei ragazzi, offrendo loro speranza e un futuro migliore. Le sue parole, infatti, risuonano ancora oggi come un invito per tutta la comunità: “L’educazione è cosa del cuore e Dio solo ne è il padrone.”

L’arrivo di questa statua rappresenta non solo un dono prezioso, ma anche un richiamo a rinnovare l’impegno nell’educazione dei giovani, seguendo l’esempio di Don Bosco. Si u anche contribuire all’acquisto della statua, recandosi in sacrestia.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata