Caselle in Pittari aderisce all’iniziativa di solidarietà ‘Bentornata Gardensia’ per raccolta fondi ricerca sclerosi
| di RedazioneAnche quest’anno l’Amministrazione Comunale di Caselle in Pittari aderisce alle iniziative di solidarietà di Aism Onlus, per contribuire alla raccolta fondi a favore della ricerca sulla Sclerosi Multipla.
Gardensia torna a marzo, in occasione della Giornata Internazionale della Donna! Torniamo a colorare l’Italia con la Gardenia, nei giorni 4/5 e 8 Marzo 2023, sarà allestito uno stand in Piazza Olmo / Viale Roma, per la distribuzione delle GARDENSIE DELLA SOLIDARIETA’ DI AISM.
In migliaia di piazze italiane AISM con i suoi volontari invita a scegliere una pianta di gardenia, di ortensia o entrambe per sostenere la ricerca scientifica e il supporto alle persone con SM e patologie correlate. I due fiori rappresentano lo stretto legame che c’è tra le donne e la sclerosi multipla (SM), una malattia che colpisce la popolazione femminile in misura doppia rispetto agli uomini. Tra le patologie correlate alla SM vi è la neuromielite ottica (NMO), che ha un quadro di bisogni e di interventi sanitari e socio-assistenziali assimilabili alla SM.
Si potrà contribuire anche con la donazione attraverso un SMS SOLIDALE al numero 45512.
Per ogni altra ulteriore informazione sull’iniziativa nazionale e sulle attività di ricerca dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla si potrà consultare il sito: www.aism.it
FERMIAMO LA SCLEROSI MULTIPLA CON UN FIORE: 4-5-8 MARZO 2023
Scegli una Gardenia, il fiore simbolo della lotta alla sclerosi multipla, grazie al tuo contributo possiamo garantire e potenziare servizi sul territorio e sostenere la ricerca scientifica, l’unica arma che abbiamo oggi per fermare la sclerosi multipla. #insiemepiùforti
©Riproduzione riservata