Caselle in Pittari, cinghiale taglia la strada a un’auto sulla Bussentina. Nuzzo: «Ora servono fatti»
| di Marianna ValloneUn incidente stradale è avvenuto nella mattinata di venerdì sulla strada Bussentina tra Caselle in Pittari e Policastro. Un cinghiale ha attraversato la carreggiata tra due gallerie tagliando la strada a un’automobile che sopraggiungeva a velocità moderata. Inevitabile l’impatto, per fortuna senza gravi conseguenze. Sul caso però è intervenuto duramente il sindaco di Caselle in Pittari, Giampiero Nuzzo.
«Adesso basta. Non è più tempo di chiacchiere, ma servono i fatti. Sono ormai necessari ed inevitabili provvedimenti, anche straordinari, per combattere questo problema divenuto ormai insostenibile per le nostre popolazioni. Nella gente la rassegnazione si sta trasformando in esasperazione. Parliamo di agricoltura e non facciamo nulla per evitare che interi raccolti vengano distrutti in una notte, la sicurezza stradale è ormai a livelli preoccupanti, la peste suina ha dato un ulteriore colpo alla nostra già precaria economia locale con i cinghiali che arrivano fino alle nostre porte», tuona il primo cittadino.
«Non è più il tempo di aspettare! Il mio appello accorato è diretto a tutte le forze politiche affinché si affronti in maniera finalmente seria e risolutiva la problematica dei cinghiali, ma soprattutto è rivolto a tutti i sindaci, i soli a conoscere i sentimenti dei propri cittadini, per sollecitare, se necessario anche con azioni eclatanti, provvedimenti immediati per far fronte a questa emergenza! Nei prossimi giorni mi confronterò con i sindaci, con quelli disposti a combattere sul serio questa battaglia, non possiamo più permetterci atteggiamenti attendistici se davvero abbiamo a cuore le sorti del nostro territorio», conclude Nuzzo. (foto generica tratta dal web)
©Riproduzione riservata