Caselle in Pittari, dedicata all’acqua l’ottava edizione del Caselle Film Festival

| di
Caselle in Pittari, dedicata all’acqua l’ottava edizione del Caselle Film Festival

Sarà dedicata all’acqua l’ottava edizione del Caselle Film Festival in programma a Caselle in Pittari dal 18 al 20 agosto 2023.  L’evento è promosso dall’amministrazione Comunale di Caselle in Pittari, organizzato in collaborazione con l’associazione culturale CFF, ed è dedicato agli audiovisivi a tema ambientale e naturalistico. Premia gli sforzi ed il talento dei giovani, ma non solo, che investono la loro energia nel raccontare il verde che ancora ci circonda.

Ma il CFF è anche luogo di denuncia e riflessione: il cinema sull’ambiente inteso come mezzo di comunicazione internazionale, confronto oltre che contenitore di critica, sviluppo e promozione. Anche questa edizione ha registrato un notevole successo ed un positivo riscontro di partecipanti: oltre 700 i cortometraggi pervenuti da tutto il mondo con 82 Paesi rappresentati.

A contendersi il premio assoluto di vincitore del Festival oltre ad opere italiane, ci saranno corti provenienti anche dal Pakistan, Nuova Zelanda, Argentina, Uruguay, Brasile, India (link per consultare le opere in gara nella selezione finale)   

La novità di quest’anno è una nuova sezione, denominata “Disclosure”, dedicata alla divulgazione di quello che è il messaggio che l’evento vuole trasmettere a tutti.  Questa sezione sarà curata da uno dei massimi esperti di ambiente in Italia, il Prof. Giovanni De Feo dell’Università di Salerno.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata