Caselle in Pittari, domani i funerali della coppia di anziani trovata morta
| di Marianna ValloneDopo una settimana dal ritrovamento dei corpi senza vita di Rocco Speranza e Rosa Loguercio, domani, venerdì, sarà il giorno dell’ultimo saluto. Si terranno nella mattinata, alle 11.30, nella chiesa di San Rocco, i funerali della coppia di anziani coniugi trovata morta nella loro abitazione in una campagna di Caselle Pittari.
La morte dei due anziani, 79 anni lui e 85 lei, ha scosso il piccolo centro di Caselle Pittari, dove la coppia era conosciuta. Le circostanze del decesso sono al centro delle indagini della Procura di Lagonegro, impegnata a far luce su quanto accaduto. L’autopsia è stata effettuata nella giornata di martedì, all’ospedale Immacolata di Sapri. Ma per sapere con esattezza le cause del decesso bisognerà attendere i risultati dell’esame autoptico.
Secondo quanto ricostruito finora, sulla base degli elementi emersi, la morte sarebbe avvenuta per cause naturali. A perdere per primo la vita potrebbe essere stato l’anziano, forse per un malore; la mogliea, invece, potrebbe essere deceduta qualche giorno dopo, a causa di una caduta nel cortile. A trovare i corpi di entrambi, in stato di decomposizione, è stato il figlio. La comunità, colpita profondamente da questa tragedia, si stringerà attorno ai familiari.
©Riproduzione riservata