Caselle in Pittari, riapre il micronido con il sostegno del Piano di zona S9
| di RedazioneRiattivato, da oggi, il servizio del micro nido a Caselle in Pittari. Un momento importante nella crescita e formazione di un minore sin dalla prima infanzia, un servizio educativo e sociale che garantisce l’accoglienza e la cura dei bambini rispondendo alle esigenze primarie, favorendone la socializzazione, l’educazione, lo sviluppo armonico, l’acquisizione dell’autonomia attraverso il gioco, le attività laboratoriali manuali, espressive e di prima alfabetizzazione.
Il micronido è stato organizzato grazie ai servizi socio-educativi per la prima infanzia e ai fondi previsti dal Piano di Zona Ambito S9 che rientrano nell’ambito della programmazione di Ambito dei Servizi per la Prima Infanzia, a valere su diverse fonti di finanziamento.
La gestione, attualmente in breve proroga, è affidata alla Cooperativa Sociale Tertium Millennium. Un servizio socio-educativo di notevole importanza, per il quale l’amministrazione comunale si è sempre impegnata, sensibile e attenta alle esigenze della prima infanzia e delle famiglie. Un ulteriore obiettivo raggiunto nell’ambito delle attività e azioni messe in campo per le politiche sociali e giovanili, un positivo risultato conseguito grazie anche alla dedizione e lavoro del Delegato Comunale alle politiche sociali Domenico Torre.
©Riproduzione riservata