Castellabate aderisce ai programmi di promozione della salute: al via gli incontri con gli anziani
| di Antonio Vuolo“Informare ed educare i cittadini adulti – sapere = salute” promosso dall’Asl Salerno. Un programma ideato appositamente per informare ed educare i cittadini adulti su tematiche importanti come la salute. Saranno svolti quindi degli incontri con gli anziani del Centro anziani di Santa Maria in cui verranno affrontate tematiche sulla salute e sulla qualità della vita.
Obiettivo principale è quello di promuovere corretti stili di vita, maggiore consapevolezza e capacità di gestire i propri bisogni di salute tra gli anziani grazie all’informazione, educazione e comunicazione. Sapere = salute, diventa la perfetta uguaglianza su cui puntare nella società attuale per poter vivere meglio.
«La promozione della salute è fondamentale soprattutto tra gli adulti. L’informazione e la comunicazione giocano un ruolo cruciale per poter vivere bene nella società di oggi», dichiara il sindaco Marco Rizzo. «I nostri anziani saranno i protagonisti di questi incontri in cui verranno affrontare diverse tematiche inerenti la salute, sui corretti stili di vita e la qualità della vita stessa al giorno d’oggi. Saremo sempre pronti a supportare questi progetti proprio per il loro alto valore socio-sanitario», afferma l’assessore Marianna Carbutti.
©Riproduzione riservata