Castellabate, ancora eventi: sul palco ‘Le Vibrazioni’ ed Enzo Avitabile
| di RedazioneCon l’avvicinarsi dei mesi di settembre e ottobre, il calendario culturale di Castellabate continuerà ad arricchirsi con eventi imperdibili. Uno dei momenti di commozione più importanti sarà la commemorazione ai Caduti del Sommergibile Velella, affondato 80 anni fa. Il 9 settembre, andrà in scena una drammatizzazione storica unica nel suo genere, che coinvolgerà immagini, musica e voci, scritta e diretta da Gaetano Stella.
Il 16 settembre sarà l’occasione di rivivere la storia con “Lo sbarco dei Turchi del 1625 – il miracolo di San Costabile”, un evento di rievocazione storica altrettanto coinvolgente, firmato ancora una volta da Gaetano Stella.
La musica farà da protagonista con l’energia della band Le Vibrazioni che illuminerà Piazza Lucia il 23 settembre, e con l’unico Enzo Avitabile, noto per il suo sound inconfondibile, che darà vita a un’atmosfera incantata a San Marco.
Un momento di grande rilevanza sarà l’10 ottobre, quando l’attore Maurizio Casagrande spegnerà simbolicamente le 900 candeline di Castellabate, commemorando il giorno in cui venne deposta la prima pietra del maniero.
«L’estate sta volgendo al termine ma non a Castellabate. Ci attendono ancora tanti altri appuntamenti del calendario Castellabate ‘900 che si svolgeranno a settembre ed ottobre. – ha dichiarato il sindaco Marco Rizzo. – Abbiamo fortemente voluto che gli eventi continuassero anche a settembre ed ottobre proprio in virtù della destagionalizzazione da sempre ricercata. Il nostro obiettivo è quello di rendere Castellabate meta da visitare, scoprire ed amare tutto l’anno. Ci attende ancora tanto altro da scoprire e vivere in questo 2023 indimenticabile per la nostra Castellabate».
©Riproduzione riservata