Castellabate, chiama il 118 perché non si sente bene: ruba l’ambulanza e fugge
| di Antonio VuoloLo soccorrono perché è in presa ad un forte stato di agitazione, ma lui ruba l’ambulanza e scappa via. E’ accaduto sabato mattina, intorno alle 6,45, a Santa Maria di Castellabate, dove un 29enne di Nocera Inferiore, che soggiornava con la compagna in un albergo del posto, dopo aver richiesto l’intervento dei sanitari, ha spintonato l’autista del mezzo di soccorso e si è messo alla guida, riuscendo ad arrivare fino a Nocera Inferiore, dove è stato fermato al casello autostradale dalla polizia stradale di Angri.
Il giovane è stato denunciato a piede libero e trasferito subito dopo per ricevere le cure del caso in ospedale. Il mezzo, invece, è stato recuperato e restituito all’associazione GIVI che si occupa del servizio di pronto soccorso nel territorio di Castellabate. Fortunatamente il mezzo potrà essere subito riutilizzato avendo subito nella fuga solamente un danno allo specchietto lato destro.
Secondo quanto ricostruito, il giovane, che era con la fidanzata in stanza, si sarebbe sentito male, tanto da richiedere l’intervento del 118. Giunto, nel mezzo, il giovane, che probabilmente era sotto l’effetto di alcol e sostanze stupefacenti, ha chiesto al dottore di prendere un po’ d’aria perché si sentiva oppresso. Ma in realtà il 29 appena è sceso, ha spintonato l’autista ed è fuggito via con lo sportello perfino aperto del mezzo di soccorso.
Sul posto sono subito interventi i carabinieri della locale stazione, coordinati dal maresciallo Marco Cesa, ed i militari della Compagnia di Agropoli che hanno subito avviato le ricerche. Poi, grazie all’ausilio della polizia stradale di Angri, il giovane è stato bloccato al casello autostradale di Nocera Inferiore.
©Riproduzione riservata