Castellabate, coppia scappa senza pagare il conto in una braceria: identificati
| di Antonio VuoloI carabinieri di Castellabate, nella serata di ieri, hanno identificato la coppia segnalata sui social per non aver pagato il conto dopo aver cenato alla “Fuego Steakhouse” di Santa Maria di Castellabate. I due, originari del napoletano, sono stati fermati dai militari della stazione locale, guidati dal maresciallo Marco Cesa, e condotti in caserma per ulteriori accertamenti. Oltre alle verifiche di rito, potrebbe essere emesso nei loro confronti un foglio di via dal comune.
La coppia, infatti, non si sarebbe resa responsabile solo del mancato pagamento di 170 euro presso la braceria, ma potrebbe essere coinvolta anche in un altro episodio analogo avvenuto in una pizzeria nella frazione Alano. Entrambi rischiano una doppia denuncia per insolvenza fraudolenta.
Il loro riconoscimento è stato agevolato dal tam-tam mediatico che ha diffuso in rete video e foto dell’episodio. Questo tipo di segnalazioni attraverso i social media si conferma uno strumento sempre più efficace per la diffusione delle notizie e il supporto delle comunità locali, soprattutto nel settore della ristorazione, dove episodi simili non sono nuovi.
©Riproduzione riservata