Castellabate, domani la festa della “Bandiera Blu”
| di Antonio VuoloGiovedì 21 Luglio 2022 a partire dalle ore 21:30 a Santa Maria di Castellabate si svolgerà la Festa della Bandiera Blu. La frazione marinara sarà location di questa grande festa in musica organizzata dall’amministrazione per celebrare il ventiquattresimo vessillo blu ottenuto. Nello specifico ad esibirsi saranno Piera Lombardi presso Piazza Lucia nello spazio antistante il Palazzo Comunale sul quale sventolerà la Bandiera Blu, la Compagnia Chapeaux sull’incantevole Lungomare Guglielmini e il Trio Jazz in Blu nello spazio antistante l’Antiquarium Comunale-Punto Blu nella suggestiva cornice di Punta Naso.
Alle 23:00 circa avverrà la consegna della Bandiera Blu all’associazione pescatori di Castellabate proprio in Piazza Lucia.
«Questo ventiquattresimo vessillo blu che conferisce ancor più lustro alla nostra Castellabate andava festeggiato con una manifestazione ad hoc che potesse coinvolgere l’intera cittadinanza proprio nella frazione sul mare, in grado di regalare panorami e scorci mozzafiato. Sono lieto di invitare tutta la cittadinanza a festeggiare insieme a noi il nostro bel paese» afferma il sindaco Marco Rizzo.
«Abbiamo organizzato questa festa davvero con grande entusiasmo, consapevoli dell’importanza di questo riconoscimento per questo territorio. Ringrazio tutti quelli che hanno partecipato per la realizzazione di questo evento che, sono sicuro, sarà un grande successo» aggiunge il consigliere Clemente Migliorino.
«L’ottenimento di questo prestigioso riconoscimento andava festeggiato. Dobbiamo essere tutti orgogliosi e consapevoli delle bellezze inestimabili in cui abbiamo l’immenso privilegio di vivere. Da qui, la responsabilità per tutti di salvaguardarle e tutelarle tutti i giorni» dichiara l’assessore Nicoletta Guariglia.
©Riproduzione riservata