Castellabate, fervono i preparativi per ‘Saperi e Sapori di un antico borgo marinaro’

| di
Castellabate, fervono i preparativi per ‘Saperi e Sapori di un antico borgo marinaro’

A Santa Maria è tempo di “Saperi e Sapori di un antico borgo marinaro”, manifestazione natalizia a cura dell’associazione Raffaele Tortora, presieduta da Anna Palluotto, moglie del compianto sindaco a cui è intitolata. L’appuntamento, patrocinato dal Comune di Castellabate, è come sempre per il 28 ed il 29 dicembre 2024, a partire dalle ore 19, nella storica via Pagliarola, una strada antica, probabilmente la prima traccia del paese, che sarà immersa in una magica atmosfera tra musiche e canti popolari.
Per la IXX edizione il menù tradizionale composto da maccaruni fatti cu ragù, pizze fritte, lagane e ceci, polpette di San Costabile, alici fritte e alici mbuttunate, si arricchisce anche con cicci maritati, zuppa di erbe spontanee e fagioli dell’occhio e, protagonista indiscussa, “a mulegnana mbuttunata”
Tanto intrattenimento tra i caratteristici vicoli addobbati: ritornano per la musica itinerante I ragazzi della Tammorra di Bagni, mentre sul palco centrale, il 28 ci sarà l’esibizione del duo Peppe Cirillo e Paola Salurso, mentre il 29 i Sibbenga sunamo. E ancora, all’interno del Garaggia le esibizioni di Assumma Sound feat Antunzmask, il 28 e Tony Borlotti & i suoi Flauers, Chimera, Luciano Tarullo, Present Tens, il 29.
Sempre il 29 animazione e tanto divertimento per i bambini nella grotta segreta a cura di Home Party con l’animazione di Valentina e Eufrasia.
Emozioni e suggestioni dal borgo di una volta che racconta sé stesso ai viandanti che l’attraverseranno durante le due serate con l’esposizione di inedite immagini di un tempo immortalate nelle foto e nei video custoditi da Lazzaro Addesso e Aurelio Di Biasi. Non mancate!

Consigliati per te

©Riproduzione riservata