Castellabate, focus su sostenibilità nell’incontro ‘Tutela dell’ambiente e profitto per le imprese’
| di Antonio Vuolo“Tutela dell’ambiente e profitto per le imprese: la sostenibilità conviene?” è il titolo dell’importante incontro che si terrà il 20 febbraio, alle ore 16.30, presso l’aula consiliare C.Grande a Santa Maria di Castellabate. La manifestazione, organizzata dall’E.D.A, gruppo “Ecologia Diritto & Ambiente”, vedrà la partecipazione del sindaco del Comune di Castellabate, Marco Rizzo, dell’assessore all’ambiente, Nicoletta Guariglia, e del consigliere comunale, Dalila Russo.
Durante l’evento, ad alimentare il dibattito, si alterneranno diversi relatori, tra cui il presidente di E.D.A, Michele Landi, il presidente di Fare Digitale, Martina Nicolino, la Project Manager di Zarotti SPA, Stefania Scermino, e il dottore di Ricerca in Biochimica e Biologia Molecolare presso l’Università degli Studi di Salerno, Antonio Romanelli.
L’incontro rientra in un più ampio ciclo di convegni che mirano ad evidenziare tutte le esperienze di quelle aziende che, grazie all’adozione di un approccio sensibile alle pratiche di sostenibilità, riscontrano dei risultati positivi in termini di profitto.
«Siamo molto felici di ospitare questo importante dibattito sul tema della sostenibilità e della tutela ambientale. Questi aspetti rappresentano per noi un obiettivo concreto per la crescita del nostro territorio. L’attenzione verso un approccio sempre più ecologico e vicino all’ambiente permette il miglioramento del benessere sociale, con grandi risultati non solo dal punto di vista dell’accoglienza, ma anche per tutte le imprese che operano e adottano queste pratiche», ha dichiarato il sindaco di Castellabate, Marco Rizzo.
«La sostenibilità ambientale è una tematica sulla quale continuiamo a batterci costantemente. Questo incontro rappresenterà anche un esempio pratico da seguire per tutte le aziende del nostro territorio. Solamente con il rispetto dell’ambiente si possono produrre significativi effetti positivi per tutta la comunità», ha commentato, invece, l’Assessore all’ambiente, Nicoletta Guariglia.
«La manifestazione in questione rappresenta un appuntamento utile a sensibilizzare e informare ulteriormente sulle attuali dinamiche legate al rispetto dell’ambiente. Le imprese che si impegnano attivamente in questo fine, rappresentano un punto di riferimento fondamentale per il raggiungimento di un futuro sostenibile», ha affermato il Consigliere comunale delegato al demanio, Dalila Russo.
©Riproduzione riservata