Castellabate, Fondazione Polito inaugura il Museo del calcio dedicato ad “Andrea Fortunato”
| di Antonio VuoloÈ stato istituita dalla Fondazione Polito la “Hall of Fame del Calcio Dilettantistico”, un riconoscimento ideato per celebrare giocatori, allenatori, arbitri e dirigenti che hanno lasciato un segno indelebile nella storia del calcio dilettante. I nomi sono stati svelati, ieri, sera, nell’ambito dell’inaugurazione ufficiale del Museo del calcio dedicato ad “Andrea Fortunato” allestito in una delle sale di Villa Matarazzo, grazie alla concessione del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.
Si tratta di volti storici del calcio dilettantistico, alcuni in vita ed altri deceduti negli anni scorsi, tra cui Antonio Carrano, Raffaele Pisano, Mario Manente, Franco Galietta, Pietro Sabia, Antonio Barone, Mario Pietropinto, Giggetto Serrapede, Carmine Testa, Antonio Inverso, Donato Nicoletti, Giuseppe Acanfora, Giuseppe Stanzione, Salvatore Gagliano, Francesco Pascale, Piero Sorrentino, Domenico Cesare, Giuseppe Chiariello, Angelo R.Amato, Ruggiero Manente, Romualdo Cannalonga e Aldo Astone. La cerimonia di premiazione si terrà a settembre.
I membri saranno chiamati a contribuire con un cimelio della loro carriera destinato alla collezione custodita all’interno del museo. La giuria, chiamata ogni anno a eleggere i componenti della Hall of Fame dilettantistica, è composta da ex calciatori, allenatori e dirigenti.
©Riproduzione riservata