Castellabate, la frazione Lago diventa cardioprotetta grazie all’iniziativa della Proloco
| di Antonio VuoloVerrà installata mercoledì 18 dicembre alle 10:30, in piazza Madre Teresa di Calcutta a Lago, una colonnina Dae, prezioso presidio salva-vita. Lago diventerà cardioprotetta grazie alla donazione della locale Pro Loco, presieduta da Annalucia Russo. Il direttivo ha deciso di riconvertire l’importo destinato a un’iniziativa precedente di lotteria per questo gesto solidale a favore dell’intera cittadinanza. Il defibrillatore semiautomatico esterno rappresenta un importante strumento per la comunità della frazione, molto popolosa soprattutto nel periodo estivo e balneare per via della presenza delle sue meravigliose spiagge.
La postazione sarà ben segnalata e verrà posta precisamente nel piazzale dinanzi all’ingresso della scuola elementare. Alla cerimonia di inaugurazione sarà presente, oltre al direttivo della Pro Loco e alla sua presidente, il sindaco Marco Rizzo, la dirigente scolastica dell’I.C. Castellabate Gina Amoriello, la consigliera comunale Dalila Russo, e il parroco Don Pasquale Gargione per la benedizione. La cittadinanza è invitata a partecipare.
La Pro Loco Lago ha inoltre organizzato un corso BLS-D, che si terrà il prossimo 25 gennaio alle 14 all’hotel Maria in via F. Niglio, per formare più persone possibili all’uso del dispositivo di primo soccorso.
©Riproduzione riservata